mad
Istituto Comprensivo Statale ad Indirizzo Musicale F. Crispi

MAD – Domande di messa a disposizione

L'Istituto accetta le domande di messa a disposizione (MAD) solo se compilate attraverso il form raggiungibile a partire dal link presente in questa pagina

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

• VISTO il Decreto Ministeriale n. 131/2007 “Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed ATA”;
  • VISTO il DPR n. 275/1999 recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche;
  • CONSIDERATA la possibilità di dovere provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato in questa Istituzione Scolastica, inclusi i posti di sostegno;

DISPONE

La nuova modalità di presentazione delle domande di Messa a Disposizione (MAD) per tutte le classi di concorso di insegnamento in questa Istituzione Scolastica nonché per l’incarico di personale ATA per l’ a.s. 22/23. Le domande dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE, tramite il seguente link, presente sul sito della scuola.

seguendo la procedura on-line ed inserendo tutti i valori nei campi richiesti. Non saranno prese in considerazione domande inviate con altri mezzi e/o attraverso altri canali. Il candidato solleva la scuola da qualsiasi responsabilità sul mancato ricevimento della domanda. Le domande pervenute nei termini, qualora se ne ravvisi la necessità, verranno valutate e graduate sulla base della tabella di valutazione dei titoli utilizzata per l’inserimento nelle graduatorie d’istituto di terza fascia. Per eventuale messa a disposizione su posti di sostegno è necessario allegare copia del titolo di specializzazione conseguito.

Si rammenta che le dichiarazioni dei candidati potranno essere sottoposte ai controlli previsti dal

D.P.R.  Dicembre  2000  n.  445.  Si  ricorda  inoltre  che  le  MAD  dovranno  essere  presentate

esclusivamente dai candidati che non risultano inseriti in alcuna graduatoria d’istituto e che le MAD possono essere presentate in una sola provincia.

A cosa serve

La messa a disposizione, in acronimo “MAD”, è un’autocandidatura che si presenta alle scuole per dichiarare la propria disponibilità ad effettuare supplenze al personale scolastico docente oppure al personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA).

Come si accede al servizio

Il servizio di inserimento della candidatura MAD è raggiungibile tramite il pulsante presente in questa pagina.

Cosa serve

L’Istituto accetta le domande di messa a disposizione (MAD) solo se compilate attraverso il form raggiungibile a partire dal link presente in questa pagina

Attivazione servizio ricezione MAD

Ulteriori informazioni