Open Day 2023

Daino Filippo

Docente e funzione strumentale

Il passaggio da una scuola all’altra rappresenta per gli alunni un momento delicato e viene vissuto spesso con un sentimento misto di curiosità ed ansia.
Conoscere il nuovo ambiente scolastico, alcuni docenti ed alunni della scuola secondaria di primo grado può sicuramente allentare la paura per ciò che non si conosce e permette di vivere serenamente questo importante passaggio tra i due ordini di scuola.
Il Progetto Continuità “IL VIAGGIO CONTINUA“, ha lo scopo di far conoscere questa nuova realtà un poco alla volta, affinché venga percepita come un luogo ospitale e ricco di possibilità, di scoperta e di crescita.
Il nostro Istituto, pertanto, invita i genitori e gli alunni delle classi quinte scuola primaria al nostro
“OPEN DAY”, che si terrà giorno 8 Novembre 2023 alle ore 16:15 nei locali del plesso “E. CUFALO” in Via BERLIGUER.

Circolari, notizie, argomenti correlati