Concessione uso locali scolastici

Regolamento contenente le modalità ed i criteri per la concessione in uso temporaneo e precario dei locali scolastici.

Descrizione

I locali scolastici possono essere concessi in uso temporaneo e precario ad Istituzioni, Associazioni, Enti o Gruppi organizzati, secondo modalità, termini e condizioni di seguito stabilite e delle norme vigenti in materia.

Approvazione del regolamento

Ulteriori informazioni

Il provvedimento concessorio è disposto dal dirigente scolastico e dovrà contenere: ▪ le condizioni cui è subordinato l’uso dei locali, nonché l’eventuale importo da versare alla scuola a titolo di corrispettivo, l’aggregato di entrata del bilancio della scuola, e, se del caso, l’aggregato di uscita per il pagamento delle spese derivanti dalla concessione; ▪ il provvedimento dirigenziale dovrà fare richiamo all’esonero di responsabilità dell’istituzione scolastica per l’uso dei locali e al rimborso e riparazione di eventuali danni provocati per colpa o negligenza. La concessione può essere revocata in qualsiasi momento per motivate e giustificate esigenze dell’istituzione scolastica.