Dantedì-2024

Daino Filippo

Docente e funzione strumentale

Per celebrare il “Dante day” gli studenti della classe II B hanno messo in scena una performance straordinaria ,cantando su una base rap alcune terzine del primo canto dell’Inferno in italiano ,inglese e francese .

Guidati dai loro insegnanti, gli studenti hanno unito le loro forze per creare un tributo innovativo a Dante Alighieri, alla sua maestria poetica e alla sua influenza sulla cultura mondiale. La performance ha coinvolto non solo l’abilità linguistica ma anche la creatività musicale e motoria. Le terzine sono state adattate al ritmo e al flow del rap, trasmettendo l’essenza e l’emozione del capolavoro dantesco in modo contemporaneo e accessibile ai giovani.

Inoltre, l’interpretazione multilingue delle terzine ha permesso agli studenti di comprendere profondamente il testo e la sua rilevanza nel mondo moderno.