Coro e Flauti all’IC CRISPI

Daino Filippo

Docente e funzione strumentale

Il periodo di Natale, si sa, è ricco di eventi, feste, concerti in tutte le scuole, ma sicuramente lo spettacolo che ieri sera la Scuola Secondaria di I Grado dell’IC “Crispi” ha allestito al plesso Cufalo di via Berlinguer è stato davvero emozionante.

Un coro di circa 160 ragazzi delle prime, delle seconde e delle terze, seguiti e diretti dall’instancabile professore di ed. musicale Giacinto Campisi, si è esibito, alternando brani con il flauto, balletti e brani cantati e mimati, che con piccoli gesti hanno raccontato la storia del Natale.

Le canzoni hanno fatto sognare un mondo nuovo, gioioso, in festa, come i bambini che hanno cantato. Tutto è possibile a prescindere dalle differenze di colore o di religione.

Se tanti ragazzi diversi tra loro hanno saputo creare qualcosa di magico e unico, allora vuol dire che c’è speranza, che possiamo augurarci un futuro migliore in cui possa prevalere la solidarietà e la pace. “Grazie” alla Scuola, “Grazie” ai Professori, che con passione e amore riescono ad inculcare nelle giovani generazioni la cultura del rispetto, dell’uguaglianza e della gioia di vivere.