Le classi di Chitarra e Clarinetto al 7° concorso “Valle dello Iato” di Particnico.

Come sempre il nostro istituto si distingue nelle svariate attività proposte e realizzate dai docenti, che costituiscono un bagaglio di esperienze che vanno ad arricchire la formazione di tutti gli alunni della scuola. A tal proposito, quest’anno i ragazzi delle classi di chitarra e clarinetto della scuola secondaria hanno partecipato al “Concorso Internazionale musicale Valle dello Jato”, a Partinico, nel quale si sono distinti nell’esecuzione di brani musicali complessi e coinvolgenti.

Le note risuonate nella Real Cantina Borbonica, ogni singola vibrazione degli strumenti, le varie tecniche armoniche utilizzate, insomma la magia della musica, unica alternativa al linguaggio parlato e scritto, hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti, dimostrando al pubblico plaudente il talento e la passione dei nostri giovani musicisti, alcuni alla loro prima esperienza.

Diretti dai professori Filippo Daino e Giuseppe Guddemi, la Formazione da Camera Chitarre e la Sezione Ensamble Clarinetti hanno riportato entrambi una votazione pari a 97/100, collocandosi al Primo posto.

Ancora una volta i nostri ragazzi hanno dato esempio di professionalità e di grande bravura, ripagando i loro docenti dell’impegno profuso durante tutto l’anno.

Grande soddisfazione per i complimenti ricevuti dalla giuria e per i premi ottenuti che vanno ad arricchire ancor di più i nostri trofei.

Ecco alcuni video del concorso