Incarichi Funzioni Strumentali a.s. 2023/2024- Presentazione istanza

In applicazione dell’art. 30 del CCNL/SCUOLA 2006/2009, al fine di valorizzare la professionalità e l’impegno aggiuntivo dei docenti, considerato che il Collegio dei docenti nella seduta del 01/09/2023 ha individuato le aree per l’espletamento delle Funzioni Strumentali al P.T.O.F., tenuto conto che bisogna procedere alla designazione dei docenti in base alle competenze e ai requisiti professionali, si invitano tutti coloro che desiderano candidarsi all’assegnazione a presentare domanda ( Allegato 1), corredata dal CV e da un piano di lavoro, entro le ore 24.00 del giorno 07/09/2023 presso la segreteria della scuola esclusivamente in modalità tramite invio via mail.

Le aree Funzioni–Strumentali deliberate sono:

AREA n. 1 “GESTIONE DEL P.TO.F E VALUTAZIONE”

1a)Revisione e aggiornamento del P.T.O.F., progetti formativi e aggiornamento/formazione docenti

1b)Autovalutazione d’Istituto e SNV (RAV e PdM); prove Invalsi e registro elettronico.

AREA n. 2 “SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI; GESTIONE PROBLEMATICHE BES”

• Cura e coordinamento della progettualità e del monitoraggio mensile delle situazioni di disagio e dispersione scolastica.

• Problematiche BES: Rapporti con le famiglie, con la Dirigenza e con le Istituzioni.

• Supporto e collaborazione nella stesura degli organici di istituto alla segreteria.

AREA n. 3 “INTERVENTI E SERVIZI PER STUDENTI”

3a) Attività di continuità e accoglienza Sc. infanzia e primaria

3b) Attività di continuità e accoglienza Sc. sec. di I grado

3c) Uscite e viaggi d’istruzione – rapporti con gli enti comunali e con l’extrascuola

AREA n. 4 “SITO WEB, EDITORIA”

• Gestione del Sito web e utilizzo di nuove tecnologie, espletamento delle operazioni e degli interventi relativi al Pronto Soccorso elettronico, previsto dal PNSD e supporto ai plessi e alle classi.

• Supporto alla segreteria per controllo, acquisti e collaudo di materiali inerenti le tecnologie e l’informatica.

Si allega modello istanza.